Vacanze a basso prezzo tra Rimini e Torre Pedrera

Vacanze  a basso prezzo tra Rimini e Torre Pedrera

L'Italia è una destinazione ideale per andare in vacanza. È un paese molto interessante perché c'è una moltitudine di cose da fare e da vedere in Italia, e diverse forme di turismo sono molto sviluppate e facili da associare: mare, cultura, scoperta, ecc ... eDreams offre in questo articolo le città turistiche di Rimini e Torre Pedrera situate sul versante adriatico, indicando in particolare i luoghi da visitare a Rimini o Torre Pedrera o nelle vicinanze e cose da fare sul posto, e questo, con un bilancio ragionevole.

Cosa visitare a Rimini?

Questa città italiana possiede una ricca storia e molti posti da scoprire. Il centro di Rimini è interessante e piacevole da visitare, in bicicletta per esempio. È un luogo eccellente per passeggiare sulla terrazza di un caffè, passeggiare, fare il mercato, prendere il tempo per guardare il cuore della città e il fascino delle sue case. L'Arco di Augusto (Arco d'Augusto) è uno dei monumenti da vedere a Rimini, il suo stato di conservazione è eccellente, questa porta della dogana ti farà tornare indietro nella storia di questa antica città portuale romana.

Tra il patrimonio culturale di Rimini, è anche possibile visitare il ponte di Tiberio che risale all'epoca romana e che attualmente collega il cuore commerciale della città a un quartiere storico tipico. In questo senso, la visita di Borgo San Giuliano è una delle attività preferite da chi ha avuto la possibilità di trascorrere qualche giorno a Rimini. Le piccole strade soleggiate e il fascino delle case a fiore colorate ci portano direttamente alla Dolce Vita! Noterai anche gli affreschi dipinti sulle facciate.

Torre Pedrera

Torre Pedrera si trova a circa 7chilometri a nord di Rimini, una piccola e tranquilla frazione di mare accessibile in pochi minuti anche con i mezzi pubblici. Il suo nome deriva dall'antica torre che lo Stato Pontificio costruì alla foce di un antico fiume arido per controllare le attività marittime e come prima posto di difesa e osservazione delle invasioni di Turchi e Saraceni. Le pietre furono estratte dal letto del fiume su cui sorgeva la Torre, per la costruzione di abitazioni, da cui il nome "Torre della Pedrera" che divenne Torre Pedrera.

Famiglie con bambini, gruppi di anziani, ma anche gruppi di giovani, trovano tutto ciò di cui hanno bisogno a Torre Pedrera per arricchire le loro vacanze di distensione e divertimento. Il lungomare è un luogo di incontro durante il giorno e soprattutto di notte, per rilassanti passeggiate al chiaro di luna tra shopping nei negozi sempre aperti, degustazione di specialità locali, un gelato o un bicchiere in uno molti bar, birrerie e ristoranti sono aperti fino a tardi.

Il calendario degli eventi di Torre Pedrera offre appuntamenti durante tutto l'anno. Da maggio a settembre, il lunedì è dedicato al mercatino dell'artigianato e dell'antichità, sarà meraviglioso sfogliare tra le bancarelle tra antichità, artigianato, colori e profumi. Da più di dieci anni, l'appuntamento dell'inizio dell'estate si rinnova con East-Coast-Festival,assembramento per tutti i dilettanti di auto e moto americane. A luglio, celebriamo il Flying Festival con una sfilata di vecchie macchine agricole per una rievocazione storica che ti riporta indietro nel tempo. Torre Pedrera partecipa con tutta la Riviera al grande festa della notte rosa il primo fine di settimana di luglio, con eventi e musica sul lungomare e come ogni anno, per celebrare Ferragosto il 15 agosto, gli incendi di spettacolari fuochi d'artificio ti danno un appuntamento sul mare.

Ci sono diversi consigli da eDreams per trovare tariffe di viaggio economiche per Rimini e Torre Pedrera:

- Prova a partire per Rimini o Pedrera il giovedì anziché venerdì, questo generalmente corrisponde alle tariffe basse delle compagnie aeree che servono l'Italia.
- Prenota fuori stagione. Gli orari di punta sono i periodi migliori per trovare buoni prezzi per un viaggio a Rimini. La frequentazione è inferiore prima e dopo l'alta stagione.
 - Trascorri la notte sabato e domenica sul luogo.
 - Prenota con largo anticipo il tuo soggiorno a Rimini con eDreams, questo ti consente di beneficiare di tariffe vantaggiose.
- Cerca di essere flessibile nelle tue date. Scaglionare la tua partenza in vacanza a Rimini per pochi giorni può farti risparmiare denaro (pochi giorni prima o dopo la data originariamente programmata).
- Prestare attenzione ai vari servizi offerti dagli alberghi di Rimini venduti a prezzi simili (tutto compreso, colazione inclusa pensione completa, mezza pensione, trasferimenti aeroportuali inclusi o meno, tasse locali, tutto compreso, tutto compreso incluso, ecc.).

Autres articles